Staff

Amministratore Unico

Tiziana Maria Specchia

Soci

Dott. Ing. Giaime Montaldo, ingegnere Civile, esperto nel coordinamento della sicurezza e degli impianti antincendio, iscritto all’Albo degli Ingegneri della prov. di Cagliari dal 24/06/1998 n. 3861 ed è in possesso della relativa abilitazione.

Prof. Ing. Nicola Montaldo, ingegnere Civile Idraulico, dottore di ricerca in ingegneria Idraulica presso il Politecnico di Milano, attualmente professore di Idrologia, Costruzioni idrauliche e marittime presso l’Università di Cagliari, è docente di Protezione idraulica e sistemazione dei bacini e di Costruzioni marittime presso l’Università di Cagliari. Nel 2000 è stato research associate presso la University of Virginia (USA), poi ricercatore di Idraulica Agraria presso l’Università di Sassari dove è stato professore del corso di Gestione e pianificazione delle risorse idriche , e dal 2003 al 2006 ricercatore confermato presso il Politecnico di Milano dove ha insegnato Idrologia. Dal 2008 è componente in qualità di esperto in materia di acque pubbliche, dighe, opere idrauliche, opere idriche di bonifica dell’Unità tecnica Regionale della Sardegna.

Direttori Tecnici
La Tellus engineering s.r.l. dispone di due direttori tecnici abilitati secondo l’art. 53 del DPR 554/99:

Prof. Ing. Nicola Montaldo, ingegnere Civile Idraulico, dottore di ricerca in ingegneria Idraulica presso il Politecnico di Milano, attualmente professore di Idrologia, Costruzioni idrauliche e marittime presso l’Università di Cagliari

Prof. Ing. Andrea Saba, ingegnere Civile Idraulico, ricercatore confermato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari dal 1992, docente di Costruzioni Idrauliche e Idrologia. Dal 2008 è componente in qualità di esperto in materia di acque pubbliche, dighe, opere idrauliche, opere idriche di bonifica dell’Unità tecnica Regionale della Sardegna. E’ consulente del Servizio di Tutela delle Acque della Regione Autonoma della Sardegna per la stesura del Piano di Tutela delle Acque. E’ presidente della società A.C.Q.U.A.V.I.T.A.N.A., che gestisce il ciclo idrico integrato nel Comune di Sinnai.

Dipendenti
Dott. Ing. Massimo Barrui, ingegnere edile.

Dott. Ing. Michele Vacca, ingegnere Civile idraulico.

Dott. Ing. Martina Gaviano, ingegnere ambientale

 

Collaboratori e consulenti

La Tellus engineering srl si avvale di numerosi collaboratori e consulenti. Tra questi si evidenziano:

Dott. Ing. Enrico Montaldo, ingegnere Civile dal 1963, specializzazione Idraulica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Cagliari. Abilitato dal 1997 all’esercizio delle funzioni di Coordinatore della progettazione e di coordinatore per l’esecuzione dei lavori per la redazione e controllo del piano di sicurezza (D.Lgs 494/1996). Ha vasta competenza ed esperienza professionale svolta con inconfutabile serietà per conto di Enti Pubblici, quali Comuni, Provincie, Comunità Montane, Regione Sardegna, I.A.C.P., Cooperative di abitazione, ANAS, ESAF, ASL, nel campo di opere pubbliche. Professore di ruolo, in quiescenza, nella cattedra di Impianti elettrici negli Istituti Industriali Statali;

Prof. Ing. Gianni Montaldo, ingegnere Civile- architettonico, professore ordinario e docente di rilievo dell’architettura presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari, esperto nel campo di progettazione edilizia, architettura, ristrutturazioni e restauri.